profumiii!!!!

Pubblicizzo il mio nuovo profumo...
Adorato...
Annusato...
comprato...

Se vi capita di fare un giro in profumeria provate

"l'imperatrice n°3" di Dolce&Gabbana...




Il mio secondo profumo preferito è...
"Hypnotic Poison" di Cristian Dior.
E voi??? Che profumo usate?


dimmi quand'è....

"Dimmi quand'è l'ultima volta che ti sei fermato un po',
dimmi quand'è l'ultima volta che ci hai riso un po' su
e quella volta che tuo padre era lì
o quando hai detto di no,
dimmi quand'è che hai vissuto le piccole cose
che fanno grande la tua vita
Dimmi quand'è l'ultima volta che sei stato un po' da solo serenamente
e per un amico hai dato tutto di te,
l'ultima volta che hai ascoltato tuo figlio
spegnando quella tv.
Dimmi quand'è che ti sei divertito davvero,
prova a dirmi quand'è che hai gettato ogni dubbio nel vento,
dimmi quando tu hai fatto più felice il bambino che hai dentro
e hai vissuto le piccole cose che fanno grande la tua vita.
Dimmi quand'è che ti sei divertito davvero,
prova a dirmi quand'è che hai lasciato i rimpianti nel vento,
dimmi quando tu hai fatto più felice il bambino che hai dentro
e hai vissuto le piccole cose lungo gli incontri della vita."

 …..E davanti ad una tazza calda ritrovi un’ amica…
e il cuore ti si apre…
e le parli cme se non vi foste mai lasciate…

….Aspettando le foto della festa universitaria…

Sapete quelle feste....


che capitano un paio di volte all'anno e che ci va mezza città?
Sapete quelle occasioni in cui quando lo sai pensi giorni prima a cosa mettere?
Ecco...la mia occasione è arrivata :)
Dopo 18 mesi di mammità passerò una sera fuori dalla famiglia e dalla cucciola e andrò come ogni anno alla festa universitaria della mia città!

Per molti di Biella non sarà questo grande evento... per me si... perchè sarà una delle poche volte in cui potrò prepararmi, andare, e ballare e scherzare con lgli amici senza pensare a nulla... per una sera ci sono solo io!
Io ed i miei vestiti nuovi, io e le mie scare con il tacco che se oggi mi gira mi prendo nuove anche quelle... e solo tanto tanto tanto divertimento e nessun pensiero!!!




una serata così...qualunque....


"amore questa sera cucino io... ti preparo una cenetta gustosissima che ti piacerà un casino!!!!...mmmm..come potrei cucinare questi Hamburger???...ah...si...ecco...in letto di cipolle!!!!amore se le cucino così li mangi vero?? verranno buonissimi!!!"
 "ma amore...io non mangio la cipolla!!!altrimenti sto male fino a domani mattina!!! dai...pensa a qualcos'altro.."
"Mannò amore!!!Dai dai...verrà una cosa buonissima...ecco dai...prendimi la cipolla intera che c'è in frigo..."
"ma amore...io non la mangio è troppa...usa quella surgelata..."
"nono uso questa così la finisco :)"
......
"Amore non ne vuoi un po' di cipolla?"
"No...mangiala tu..."
 "ok...me la mangio tutta io allora"
...gnammgnammmgnammm....
 ...un paio di ore dopo....
 "amore...tremo tutto...sto un po' male..."
 "sarà che FORSE non hai digerito la cipolla intera che hai mangiato a cena insieme all'hamburger ed alle patate al forno" <_<
 "Dici?"
"Dico"
 "dai allora fammi qualche coccolina che così mi passa...Anzi no...vai a farti la doccia che è tardi...però prima 5 minuti di coccole"
....ronf ronf ronf...
Ore 24:00
"Dai io vado a letto..."
 ....Doccia...
"amore ma...dov'è la presa per il phon"
"ronf ronf ronf...ma...ronf ronf....non lo so...."
<_<
....e fu così che all'una di notte ero in cucina che mi asciugavo i capelli.... <_<;

Nuova vita

è passata l'estate...tra impegni e lavori... rieccomi qui...

the caldo in mano e pc del mio moroso sopra al nostro nuovo tavolo, nella nostra nuova cucina dentro la nostra nuova casa!

Essi... finalmente da 2 settimane è incominciata la vera vita insieme e si sta da Dio :)

Papy e pupa sono a lavoro/asilo (tra l'altro ieri la V è riuscita a rovesciare una bottiglia di aceto all'asilo <_< )...ed io ho la mattinata libera per ricominciare a scrivere su questo blog che non ho affatto dimenticato, pulire la casa dalla cena di ieri sera (una serata fantastica con delle persone magnifiche), ed andare ad informarmi per l'Iphone 4 che mi sa che non avrò mai :(



per aggiornarvi posso dire che la topolina ha incominciato a gattonare ed arrampicarsi... è prossima ai 9 mesi ed ha già fatto parecchi danni in giro per la casa!!.. ma è sempre più adorabile e coccolona!Anche se ha una borsa piena di pupazzi i suoi giochi preferiti sono il mestolo da cucina, le ciabatte ed il telecomando di sky (ce ne siamo fatti regalare addirittura uno da un signore che conosciamo che vende tv almeno lei è contenta) ahahah!!!

Adora andare a fare la spesa seduta sul carrello, ascoltare la musica, ballare, battere le mani e fare "eeee" quando la chiami da un'altra stanza o squilla il telefono... quando dici "pronto" lei mette la mano all'orecchio e inevitabilmente mentre ti stai lavando i denti ti si aggrappa ai pantaloni del pigiama lasciandoti in mutande ogni mattina!A volte si aggrappa al manubrio del triciclo e se lo porta in giro fino a quando vuole mettere le mani a terra ma non ci riesce perchè lui continua a muoversi, o quando passo l'aspirapolvere lo assale salendoci sopra e continuando a spegnerlo.

é sempre solare e fa ciao ciao con la manina quando qualcuno va via... e se mi dimentico l'armadio a muro aperto lei scavalca e ci entra dentro.



Ecco...più o meno si possono riassumere in questo modo le nostre giornate e devo dire che non c'è mai modo di annoiarsi. :)



Ora vi dico qualcosa sulla mia casetta...

in linea d'aria sarà a 500 metri dal mare... si affaccia in una strada poco affollata e di notte riesci anche a sentire le onde, se guardo dalla finestra della cucina riesco a vedere le Torri di piazza Drago che adoro... é una casetta con 4 appartamenti... noi siamo a piano terra, cucina, bagno, disimpegno e 2 camere, garage e posto auto. Sopra di noi fortunatamente abbiamo una coppia di ragazzi che avranno sui 25 anni e sono simpaticissimi. Lunedì finalmente ci arriva il divano e le ultime mensole dell'armadio così possiamo finalmente ultimare la sistemazione! Ormai sono una casalinga provetta: faccio partire lavatrici, lavastoviglie e preparo torte di mele con il mio grembiulino stampato di porcellini.



Finalmente è iniziata la vita che volevo! Avete presente quando si è stanchi da morire ma comunque al settimo cielo per aver raggiunto un obiettivo?... Ecco... ora potete capire come io mi senta! :)

Aggiornamenti...aggiornamenti...aggiornamenti (prima che babe si risvegli)...

lei è qui accanto a me che se la semi dorme (il fatto che ora non so per quale motivo si svegli alle 6 di mattina inizia ad avere un paio di parti positive...) e io posso finalmente dedicarmi all'aggiornamento del blog...

é passato ormai un mese e mezzo da quando diamo arrivate qui e ieri finalmente siamo riusciti a farla entrare in acqua senza che risvegliasse tutta la spiaggia dalle urla... L' acqua era terribilmente calda, direi anche quasi fastidiosa perchè non ti rinfrescava neanche però per lei è stata una cosa bellissima entrare in braccio alla mamma con il suo costumino rosso e il cappellino a pois ed immergersi fino alle ascelle!!!... E finalmente anche la mamma ha fatto il suo primo bagno della stagione!!!

Lei cresce...è simpatica, fortunatamente sorride a tutti quando la porto in giro... Lei inizia ad avere i segni bianchi dentro le pieghe (che sono parecchie e sempre più profonde <3  )... e lei ha già 5 mesi!!!!!

Abbiamo iniziato lo svezzamente.... 2 settimane solo con frutta di merenda... e da ieri ho aggiunto anche le pappe.... A parte il fatto che non so per quale strano motivo i bambini imparano a fare gli sputacchi esattamente dopo il primo cucchiaino di cibo...e a parte il fatto che ci ho messo un'ora per farle finire il piatto ma che poi alla fine dentro il suo pancino ce ne sarà andata un quarto...che dovrò lavare 3 bavagnini e che ho fatto furoi una decina di fogli dello scottex...direi che è andata bene... Preoccupata per la sua fame dopo le ho dato un po' di tetta (miracolosamente ho ancora latte)... ma lei ha dato 2 ciucciate quindi era già sazia dalla pappa... Oggi mi aspetta il round numero 2...

Il lavoro procede bene...mi piace e mi aiuta a staccare per non farmi ricadere addosso il macigno di nostalgia di casa che a volte mi opprime.

Ieri sera io e il papà siamo romanticamente usciti insieme... cena e cinema come le vere coppie... (cena a base di toast e galletto con patate fritte...e poi Eclipse)... ok... poco romantico... ma non potevo divertirmi più di così... e poi il galletto era davvero ottimo!!!! :)
abbiamo già in programma di andare a vedere il quarto di shrek...
e... a proposito di film e cose romantiche... l'altro giorno il mio amore ha visto che davano su sky "toy story 2" e, sapendo che non l'avevo mai visto, ha deciso di registrarmelo... <3<3<3... Intanto aspetto il numero 3... vi metto il trailer anche di quello và!!! :)




Il mio lavoro :)

Vorrei parlare del mio lavoro stagionale... quasi il mio PRIMO lavoro se non si contano i 20 giorni che avevo fatto da scarpe e scarpe per una sostituzione di maternità prima di cominciare a studiare per diventare un'educatrice (si perchè in teoria io potrei lavorare benissimo negli asili nido ma finchè la Sbromby è piccina preferisco non mischiarla con altri marmocchietti e fare un lavoro alternativo).
Bene... per quest'estate io lavoro in profumeria.... una profumeria a 2 piani che non ha solo profumi ma ha di tuttttttttto!!!! Profumi, make-up, accessori per nail art, intimo, detersivi, prodotti di bellezza, calze, accessori per capelli e tante, troppe cose di hello kitty (abbiam o proprio di tutto eh!!!!...creme solari...carta igienica, scottex, servizi da tavola, fazzoletti...si può riempire una casa da quante cose abbiamo di hello kitty)... Ma la cosa più strabiliante che abbiamo sono gli smalti... soprattutto questi ... i colori estivi in edizione limitata sono una cosa ipnotica... ho l'espositore accanto alla cassa ed ogni volta che ci passo vicino li osservo e se ce ne sono fuori posto li riordino. Mi hanno proprio rapita! E la cosa bella è che con ogni smalto acquistato  si ha una matita della debby in omaggio (che tra l'altro funzionano anche moolto bene). Oggi credo che proverò a mettere quello rosso con i cuoricini!! In previsione per i prossimi giorni ho quello giallo e quello verde.... se ho tempo compro anche quello azzurro simile a quello dei mondiali!!! ahahahah.... Quindi, riassumendo, al lavoro mi trovo benissimo (soprattutto adesso che inizio a capire dove si trovano le cose e magari riesco a dare anche qualche consiglio), e vorrei comprare ogni cosa... :)

Oggi pomeriggio arriva la mia mammina e starà a Jesolo una settimana :).... e questa mattina a colazione mi sono trovata un biglietto del mio amore iniziava più o meno così: "Buongiorno amore! A parte che russavi e puzzavi quando ti ho salutata, e che la virginia stava tentando il suicidio da soffocamento con il paracolpi....."
Ahahahah!!!! Il mio amore!!!! Da quando ho iniziato a lavorare le cose si stanno mettendo a posto nella coppia... io non sono più svogliata come prima...anzi... quando esco a mezzanotte da lavoro sarei pronta a passare una serata intera in discoteca!! ahahah.... quindi posso dire che per una mamma, tornare a lavoro fa benissimo!!!


Ah...dimenticavo....... giugno è il mese della cura dei piedi o qualcosa di simile... se si acquistano 2 prodotti di una certa marca (dr qualcosa...quello di tutti i prodotti per piedi)... avrete il diritto ad una pediciure dall'estetista.... oggi comunque mi informo meglio e poi aggiorno perchè interessa moltissimo anche a me questa cosa!!!!!  :P

ok...ora ho la conferma di essere una sfigata!!!

Ecco...primo giorno di lavoro... dove mi metteranno mai??? In cassa!!!!... Ok... ce la posso fare mi dico... in pratica fa tutto la macchina... resto, totale, articolo...se gli stranieri non sanno i numeri in italiano (o tu non li sai dire in tedesco) c'è il display...se ogni tanto esce un biiiip tu schiacci "corret"...e tutto fila liscio... Ma se poi arrivano 2 stronzi... ti fanno un giochetto con i soldi e te ne riescono a fregare 200.... questa cosa non va bene!!!!!
Proprio così... mi hanno fregata... andavo bene... e loro mi hanno fregata rovinandomi il mio PRIMO giorno di lavoro.... come si suol dire... il buon giorno si vede dal mattino <_<... Sta di fatto che mi sono depressa e la mattina dopo non so neanche quali saranno le conseguenze... Me li scaleranno dal mio stipendio?(probabile)... faranno solo una denuncia? (ora che ci penso la responsabile non ha specificato a CHI si farà una denuncia....potrebbe anche essere nei miei confronti)...Mi licenzieranno?(Oddio speriamo dinnnnooooo!!!!!) Questa sera ci sarà l'ardua sentenza...

Amore per lei è....
"Lavarsi la mattina dondolando con i piedi la sdraietta.... fare la doccia con il box aperto mentre canti canzoncine per tenerla occupata mentre tu cerchi di lavarti i capelli con gli occhi aperti... e preparare la pasta facendo muovere il passeggino con l'unico arto che ti è rimasto a disposizione..."

Dubbi e perplessità...

Mannaggia... magari durante le mie giornate mi viene in mente cosa scrivere.. qualcosa da raccontare... e poi quando sono qui davanti mi dimentico totalmente... nooooooooooooooo!!!!!!
Alur... ieri siamo andati a vedere le sculture di sabbia in p.za Brescia... quest'anno hanno come tema Pinocchio e sono ovviamente strepitose come ogni anno... davanti ad ogni scultura c'è uno spezzone della storia scritta da Collodi (ovviamente totalmente diversa da quella della Disney), e in questa nostra piccola gita sia a me che a dade è nata la curiosità di leggere la vera storia di Pinocchio. Ovviamente dovremo prima finire di leggere "storia di Neve" che ci sta prendendo sempre di più.

Alle coppie con bimbi vorrei chiedere(soprattutto alle madri)... come si riesce a gestire una bimba... che fortunatamente è anche brava...e avere la forza la sera di stare con il proprio compagno? Lo amo immensamente... non vedo l'ora di costruire un futuro insieme a lui... ma... è come se non avessi la forza di gestire entrambi... mi sento una cattiva compagna... e spero che sia solo un periodo (il che penso sia lecito visto che la mia vita sta subendo una svolta inaspettata e travolgente)... in pratica è come se stessimo correndo in 2 binari diversi... ovviamente per colpa mia... Non sarà mica che mi sta arrivando la crisi post-partum verso il mio amore invece che verso la mia pupa?? Insomma... è normale??? :(
Un altro cambiamento in questi giorni (per me particolarmente tragico) è stato quelln di passare dall'ovetto al passeggino O.O ... Non poterla più vedere mentre facciamo le nostre passeggiatine per me è stato deprimente...però almeno lei ora potrà vedere tutto il mondo e non solo la faccia della sua mamy :)

PS... quella nella foto è stata una sorpresa che mi ha fatto lui per colazione...  <3

La vita da mamma..

Ok ok... ammetto che con Virginia mi è sempre andata bene... lei mangia, dorme tutta la notte, lagna poco e se siamo in giro è talmente felice che si dimentica persino di avere fame... A Biella ho sempre avuto gente che badava alla casa, ed ancora adesso diciamo che ho chi lava, stira e pulisce... per ora.... ma la mattina mi ritrovo da sola con lei... e a volte mi chiedo come facciano le mamme vere... quelle con magari più di un figlio e tuuuuutta una casa da pulire... magari anche un lavoro.. Questa mattina tra 1000 cose da fare (rifai i letti e metti lenzuola pulite, magari datti una lavata che ieri sera eri morta e non hai neanche fatto la doccia, prepara il tavolo così nel caso tua figlia inizia ad urlare a mezzogiorno tu puoi cullarla con il piede mentre con le altre 15 mani prepari pasta e sughetto, cambia la pupa che dopo mangiato si è messa a ridere e intanto ha svomitazzato un po' di ricotta sul pigiamino messo P U L I T O ieri sera....)... chiama la pediatra prima delle 11 per prenotare la visita.... ecco... a che ora mi sono ricordata di chiamarla??? alle 11:10... esattamente mentre mi spalmevo la mia amica - crema anticellulite- e facevo un resoconto di quello che mi rimaneva ancora da fare!!!... noooooooo...proprio la pediatra dovevo dimenticarmi???vabbè...spero che se la chiamo domani non si accorgerà di nulla...ahahah...poi a pranzo aspetto Dade per dare una sistematina più approfondita alla camera che non so come in un giorno è stata sommersa da miei vestiti.... per non parlare del fasciatoio... ogni giorno faccio per metterle un vestitino mai messo...per poi scoprire che le va già piccolo   O.O     quindi presa dalla fretta (perchè le mamme sono sempre di fretta!) inizio a rovistare dentro ai cassetti sperando di avere un colpo di fortuna e trovare un completino al primo colpo (cosa che non succede mai!!!)

Alti e bassi


Lei ha quasi 4 mesi.. ed io in questi giorni me la sto vivendo come mai ho fatto prima... Insieme al nostro papy viviamo momenti che ci sembra quasi di essere finalmente una famiglia (lo siamo già... ci manca solo un tetto sopra la testa che si possa chiamare NOSTRO)... Lei ha dei piedoni lunghissimi e delle cosciotte da maialino da fare arrosto... Le piace fare sorrisi... andare in giro... mettersi il dito indice in bocca e fare i discorsi mentre se lo morsica... A me piace far finta di niente e poi girarmi a guardarla per farla sorridere... la mattina mi piace fare la doccia con lei nella sdraietta mentre le canto tutto il repertorio di canzoni per non farla piangere... Mi piace vederla tirare le orecchie e dumbo e cercare di prendere la proboscide al volo... Ho scoperto un negozio che produce frullati di sola frutta e yogurt magro... Camminiamo insieme in passeggiata... lei per godersela ed addormentarsi.. io per smaltire un po' di fianco in eccesso...
E viviamo così il nostro soggiorno al mare... con un paio di crisi a sett da parte mia perchè mi manca casa mia... che mi accorgo di aver sempre avuto la pappa pronta in ogni occasione...

Nella mia prima settimana ho fatto da "regista" per organizzare la festa a sorpresa di Dade... che fino al punto della sbendatura davati ai suoi amici e un gruppo numeroso di Teteschi che guardavano la partita sabato sera, non ha mai sospettato nulla...quindi la sorpresa è stata ancora più grande :)
Mi sono fatta spedire da mia mamma una giacca che avevo disgraziatamente dimenticato a casa... il pacco sarebbe dovuto arrivarmi il giorno dopo (mercoledì) così avrei potuto usare la mia meravigliosa giacca alla festa... ed invece non è arrivato e ho potuto averlo tra le mani poco prima di scrivere questo post (martedì)...
Domenica siamo andatio insieme a fare aperitivo in un posto pieno di gente e musica a palla (che ha letteralmente entusiasmato la pupa...).

Giovedì prossimo inizio (finalmente) a lavorare... e sono un po' spaventata dall'idea di trovare un ambiente poco rassicurante che incrementi la voglia di farmi scappara da qui...

Insomma...alti e bassi... ma passo dopo passo raggiungerò la mia stabilità...

eeee... Ci siamooo!!!!!

http://forum.alfemminile.com/forum/beaute3/__f147043_beaute3-Ki-di-voi-ha-provato-prodotti-x-bambini-ma-validi-anke-x-noi-fanciulle.html


Inizio questo post così... con una pagina presa dal forum di Alf e che ho trovato per caso girovagando per captare informazioni sulle creme solari!!! :)
Ebbene si, da ieri sono ufficialmente al mare e, a parte una breve pausa a settembre, siamo quasi ufficialmente trasferite!... Quindi è bene che ci organizziamo con protezioni solari e robe simili che non voglio che mia figlia si tramuti in un bel porcellino allo spiedo!!! :P

Inutile dire che la mia montagna di vestiti sta faticando a trovare un posto nella stanza del mio moroso... ma con un po' di buona volontà riuscirò a monopolizzare gli armadi :))

Domenica ho organizzato la mia "cena dell'arrivederci" che ha avuto un' atmosfera "doceamara" come dice dade... Poche lacrime da parte mia.. e tanto tanto tanto magone.... probabilmente la cosa che mi mancherà di più qui è non avere nessuno da andare a trovare nei momenti di crisi... ma fortunatamente il 3 giugno comincio a lavorare in una profumeria (tra l'altro con all'interno una miriade di cose di helloKitty-hanno anche la carta igienica!!!!-) e riuscirò a portare la mente in altri affari anche se solo per 4 ore a sera!!.. Non vedo l'ora!!!

paura

ho bisogno di un respiro...
vorrei del sole per non pensare a cosa accadrà..
vorrei solo vivere giorno per giorno senza pensare al mio domani...
intanto però penso già alla mia festa di compleanno...
il giorno del mio addio...
 e già piango...
anche ora se ci penso...

Le ore piccole...


Non perchè per una sera sono tornata a casa tardi...ma perchè la Sbromby ha pensato bene di svegliarsi mooolto presto e combinarne una delle sue.... :)

Ore 3.45...si sveglia già urlante perchè ha fame...ma io avevo già preparato il bibe in posizione tattica con tutto le necessaire per preparare il latte con una sola mano da vera mamma professionista...lei sembrava anche che stesse semi collaborando per non svegliare tutto il palazzo e, soprattutto, far diventare me sorda...
mentre la cambiavo doevo già capire che sarebbe andato storta qualcosa perchè mi ha lanciato in giro per il fasciatoio un bello schizzo di pipì... ma ho continuato ignara dei fatti che sarebbero successi successivamente...
Inizio a darle da mangiare togliendole spesso il bibe perchè se provavo a farla digerire come si deve lei si faceva prendere da una serie di urli e alle 4 di mattina non mi sembrava proprio il caso... Inizia a spingere via il bibe ma poi lo rivuole e se lo rimette in bocca... Lotta, lotta, lotta.... finchè... mi vomita 180ml di latte in un unico getto... Tutto... ha lavato tutto... Lei... Me... e l'altro(il letto)... Oltre a non aver salvato niente di lei... non ha salvato niente di me...è riuscita ad inzuppare anche le mutande e il reggiseno!!!!..Cambiavo un po' lei... e mi toglievo un pezzo io... finchè lei era già pulita ed io giravo per casa nuda con lei in braccio che mi guardava con quello sguardo da angelo...  la amo...

________________________________________________________________

Cambiando discorso... volevo annunciare che a breve sul sito "genitoricrescono" ci sarà (spero) una mia intervista....

e la vita che scorre...


Siamo tornate da Jesolo, questa settimana il nostro papy non ci verrà a trovare, e piove, la mia Sbromby è da 3 mattine che si sveglia alle 6 ed incrementa il mio mal di testa... ma io... è da ben 6 giorni che non tocco un dolcetto!!!! :)

Giornata di motori a casa mia... da questa mattina qui vicino c'è una similgara di rally ed è dalle 7 che passano motori rombanti sotto alla mia finestra (tipo che sento 2 parole si e 10 no alla tv)... In più ci sono le corse di moto... e quindi il sottofondo di questa giornata è BRUMBRUM :)


da un paio di giorni sono riuscita a continuare il mio libro mattoncino "Storia di Neve"...bello...bellissimo...linguaggio particolrmente crudo ma mi ha preso da pazzi!!!In lista ho già il prossimo "Non ti muovere" ed anche quell dalle recensioni mi sembra un bel libro... spero che la bistecchina di manzo mi dia il tempo di finire il primo ed iniziare il secondo!


Ho iniziato anche a progettare qualcosa per il mio compleanno in cui si dirà addio anche alla mia vita Biellese con grande gioia e malinconia della sottoscritta.... Vorrei fare una bella festa, con inviti, palloncini e roba varia... vedremo se il tempo e le finanze me lo permetteranno.... <_<...per>

A volte vedo solo che i miei 20 anni sono rimasti indietro, vedo solo una catena che non mi fa uscire il sabato sera, vedo il mio fisico che non ne vuole sapere di riprendersi e tante, troppe responsabilità.... ma ce la farò...

in una giornata senza sole e poco calda..

Eccoci qui...a Jesolo da 4 giorni e forse ho mezz'oretta senza parenti, tata, e ritardi da colmare.Ho appena finito di guardare per la prima volta il film di Sex&the city e come ogni volta che finisco di guardare una puntata di quella serie mi viene una voglia tremenda di fare shopping!!!ahahah...a voi non capita mai?? Mi ricordo che alla fine dell'estate del 2008.. quando dopo un mese sono dovuta tornare a casa perchè erano finite le mie vacanze e il mio ragazzo era naturalmente rimasto a Jesolo... mi sono chiusa in camera per una settimana e guardarmi una dopo l'altra le puntate della prima serie perchè ero troppo triste e non volevo neanche uscire di casa!!! ahahah...che stupidina!!!
Allora, innanzitutto volevo aggiornarvi che sono dovuta tornare qui per fare 2 colloqui... uno quasi sicuramente è no perchè cercano orario pieno, l'altro se mi prendono mi chiameranno a metà della prossima settimana e spero davvero di ricevere quella telefonata. In alternativa se non trovo lavoro, a mia mamma ieri è venuto in mente che potrei chiedere negli hotel e propormi come babysitter nelle ore del tardo pomeriggio e della sera se ai genitori viene voglia per qualche ore di godersi la vacanza senza pargoli (che imprenditrice di mamy che ho!)...quindi se venite in vacanza a Jesolo con pargoli a seguito contattatemi :P

Oggi ho anche notato altri progressi nella piccolina: mentre la cambiavo ha visto la camicetta appesa sopra di lei... ha allungato la mano per afferrarla, e dopo averla presa ha iniziato a tirarla per portarsela alla bocca!!! brava cucciolotta mia!!!

L'altra mattina in una nostra passeggiata in spiaggia ho scoperto che stanno piantando gli ombrelloni per la stagione estiva... ho fatto anche una foto ma la caricherò quando sarò a casa perchè qui non ho il cavo per passare le foto dal cellulare al pc!!!
Ora penso che mi preparerò ed andrò con la piccina a fare un'altra passeggiatina in spiaggia...se non c'è troppa aria...magari faccio 2 o 3 foto che non è mai abbastanza!!!

Amore per lei è...
"Amore mio è buona la manina destra???uuu...è buona anche la sinistra!!!no amore...non ci stanno tutte e due in bocca!..è buono il bavaglino dove hai appena fatto il rigurgitino???è buono il braccio della mamma??...no amore...non ti puoi sleccazzare anche la maglia mentre te la sto infilando...e la copertina serve per coprirti..non per nutritri fuoripasto!!!"

A lot of progress!!!


Lo so... pensavo di non essere una di quelle... di quelle mamme che vedono cose supermegamitiche nei propri figli quando invece agli occhi degli altri sono solo delle amebe... pensavo di non essere una di quelle che ha solo un argomento di discussione... pensavo di non essere una di quelle che riescono ad infilare la pupù della propria figlia in ogni pensiero... e soprattutto di non infilare Lei in ogni pensiero...ogni minuto...ogni secondo... eppure... pur avendo bisogno di "aria" ogni tanto... sono diventata anche io una madre...no...madre no...direi... MAMMA... ecco...suona già meglio... :)

"pensavo di non essere una di quelle... di quelle mamme che vedono cose supermegamitiche nei propri figli quando invece agli occhi degli altri sono solo delle amebe"...ed invece eccomi qui...a dire con un po' di vergogna ma con tanto orgoglio... che oggi io e la mia piccola abbiamo...emmmm..."cantato insieme"!!

Ok...ora che è scritto nero su bianco me ne vergogno un po'... ma... da vera mamma... sono convinta di questo... ed ogni volta che saliamo in macchina con la radio accesa (ovviamente ad un volume un po' più basso rispetto al mio standard)... lei inizia ad emettere i suoi meravigliosi "guuu...gaaa...eeeebbbiiiuuuu..." esclusivamente durante le canzoni!!!!Gioia di mamma!!!! Lo scrivo??Ok...lo scrivo: Mia figlia a 2 mesi e mezzo ama la musica!!!!

Ma ama anche il latte...quindi ora è meglio che vada a preparare il bibe prima metterla a letto...

PS: lunedì si torna a Jesolo...

Ritorno a casa...

Forse ho un attimo di tempo... un minuto per fermarmi e vedere che la settimana è finita... il ritorno a casa... e LUI è già ripartito per jesolo... Lei è piena di latte... ora dorme cullata dalle canzoni che propone il mio iTunes...

"...noooo...non rimpiangere mai...non illuderti mai...certe cose non ritornano più...tu non pensarci anche se...son le cose che hai amato di più...e quell'amare amare forte fino a non mangiare più..."

Così canta Biagio... mi ricorda tante cose...quanto sono stata male per LUI... gli anni difficili...e poi... la svolta...un nuovo inizio... ed è arrivata lei... e ora tutta quella sofferenza è solo un brutto ricordo... ora lei è il segno della mia forza... della fissazione che non ho mai voluto dimenticare... della mia testardaggine che è servita... di tutte quelle lacrime che si sono trasformate in sorrisi... di quel mangiare che ora è tornato... e la convivenza è sempre più vicina...


Sono stata assente in questo periodo perchè le giornate erano magnifiche...e noi non abbiamo dubitato sul da farsi...tante tante tante passeggiate e tanta aria pura... lei con pochi minuti di sole è diventata nera...io...con ore ed ore con la faccia alla luce che arrivavo a casa e non riuscivo neanche più a vedere... è già tanto che abbia preso un colorito sul rosa pallido... <_<




Circa 2 settimane fa mi ero iscritta a "mamma che ridere" ma non ho mai avuto l'opportunità di scrivere...







Mi trovavo al centro per fare le ultime compere per la pupa a circa un mese dal parto... prendo la mia macchinina in cui già di solito nell'ultimo periodo faticavo a girarmi per fare retro e mi cerco parcheggio...


Ovviamente come sempre mi dimentico che il martedì mattina c'è mercato al centro ma insisto ed inizio a girare perchè non voglio tornare a casa a mani vuote...


Finalmente trovo un posticino abusivo ed inizio a parcheggiare... Dopo una grande sudata e 4000 manovre totalmente a caso riesco ad incastrarmi ed ora di scendere mi rendo conto che la porta del guidatore era vicino al muretto quindi uscire di li non se ne parlava... Prendo la dura decisione di uscire dal lato passeggero con tutta l'agilità di una donna gravida all'8°mese... lancio una gamba dall'altra parte rischiano un semi stiramento (e già li dovevo capirlo che era un segno del destino)... mi aggrappo al volante per darmi la spinta e spostare il baricentro in modo da riuscire a scavalcare il cambio...ma proprio in quel momento in qui sono in piedi con un piede vicino ai pedali e l'altro nel posto passeggero...mi rendo conto che non riesco più a far alzare il piede sinistro... e così...incastrata in quella posizione... inizio a ridere...e più rido...più perdo le forze e non riesco a movermi...


Dalle risate e dalla mia situazione gravidica inizia anche a scapparmi la pipì e queste mi fa ridere ancora di più... Cerco di calmarmi... con un colpo di coraggio scavalco, perdo l'equilibrio e mi scaravento nel sedile passeggero...Solo mentre esco dalla macchina ancora ridendo noto che pochi metri vicino a me mi sta guardando un tipico "pensionato da mercato".... Ovviamente al ritorno la scena è stata più o meno la stessa...con tanto di strisciata sulla parte interna della portiera destra...e con l'impedimento del volante che mi ha letteralmente incastrata nella parte finale della mia azione!!!!...

Amore per lei è...
"... dimenticarsi dopo la poppata di riattaccarsi il reggiseno ed in mezzo al supermercato accorgersi le che tue tette stanno grondando di latte ma fortunatamente hai sopra la giacca semi-impermeabile e nessuno se ne accorge ma tu continui a ridere da sola..."
"...passeggiare ore ed ore al sole per prendere un po' di colorito ed il risultato è che sei morta di caldo e l'unica che si è abbronzata è stata lei che tra l'altro era pure all'ombra..."

the first travel....




Finalmente.. da Dicembre... eccomi dinuovo qui... a Jesolo...


Viaggio stupendo... lei che dorme tutto il tempo tranne per una piccola "sosta pappa" che si conclude senza urla, vomitini e altro... io che riesco a non patire la macchina, ma che non riesco neanche a sentire la radio <_<





Arriviamo a casa dei genitori di lui e vedo il lettino.. con il completino che le avevamo comprato all'Ikea ad agosto o forse anche prima (piena estate noi abbiamo preso un copripiumone ed un piumone) ahahahah....


Guardo il lettino completamente innamorata... e penso: " ecco... ha dormito tutto il pomeriggio in macchina... deve abituarsi al lettino..questa non dorme per tutta la notte..."


E invece... cambio... pappe... nanne... lettino...un po' di gnegne... e poi...il silenzio!!!! Si è poi svegliata verso le 5 ma con tutto quello che aveva ronfato nelle ore precedenti la capisco che magari si era anche un po' rotta di dormire!!!.... Ed ora... dalle 8... è li...nell'ovetto...che se la dorme...tira qualche scoreggia ogni tanto...ora però si sta svegliando... ma la amo per tutto il tempo che ha chiuso gli occhi!!!!





E voglio ripetere anche per questi episodi (che spero non siano solo per far bella figura con i nonni).....

I love love love Jesolo!!!!

Oggi siamo andati a vedere l'ipotetico appartamento.... piccolino ma arredato bene.... mi sono innamorata della terrazza...enorme...tipo da quelle da festa estiva.... chissà se rimarrà solo un sogno o riusciremo ad andare in affitto li... i soldi sono un po' tantini... mah...vedremo...

Un po' di risate!!!!


Ed eccomi girovagare nei blog di altre mamme e mi imbatto in questo qui:


http://tachipirinha.blogspot.com/

Cara mamma che mi guardi con quella faccia lì, non starti a fare tante domande, pigliami come sono e basta.A me piace stare in braccio. Non mi interessa se devi pisciare, depilarti le gambe, farti il bidet o la doccia. Io devo stare in braccio. Non pensare di fregarmi avvolgendomi nella copertina e passandomi al babbo, me ne accorgo subito e mi sveglio. E per dimostrarti che non sono un fesso, piango.A me piace la puppa. E mi fa piacere che tu non abbia nemmeno provato ad avvicinarmi alla bocca uno di quei cosi di plastica e gomma che si usano per tappare i neonati, perchè con me non attacca, bella. Io se voglio una cosa, voglio quella. Pensa un po' se ti viene fame e reclami il tuo pasto, che ti sei guadagnato a suon di cacche e pisce e vomiticci quotidiani, e ti mettono un tappo.Quindi cara tirati giù quella spallina e tira fuori la puppa.La vita in questa casa è dura. Non c'è un attimo di pace.Tu che vivi con l'aspirapolvere attaccato ad una mano e lo straccio per spolverare nell'altra, quasi fossero prolungamenti del tuo corpo, tu che non finisci di fare una cosa, non sei più la donna di una volta. Sei ingrassata e ti lamenti troppo, a volte le tue onde cerebrali non mi lasciano dormire, e allora piango, piango molto, e tu ti affanni.Poi non mi hai comprato la carrozzina. Ti ostini a portarmi in giro in quella cosa da africane, la fascia, perchè in realtà ti piace metterti in mostra con la gente del paese, tu vuoi fare la rivoluzionaria, quella che scuote le coscienze. Ma non le senti tutte quelle vecchiette che ti sgridano, signora povero bambino, signora ma dove lo tiene, signora che cosa curiosa, signora ma è vivo? e tu che paziente rispondi, spieghi, cerchi di convincere, parli dell' Era del distacco e quelle manco ti ascoltano più. Ma smettila, ma vai a comprarmi una bella carrozzina rossa da corsa, che ci faccio le gare con Edoardo e la Emma, hai visto che carrozzine Stok*e hanno? Quelle sì che sfrecciano!Mio padre.Anche lui.Lui è meno pericoloso, a dire il vero lo vedo poco. Però quel poco che lo vedo, mi irrita profondamente le guance con quel cacchio di barba, mi sbaciucchia troppo. E poi si stupiscono se per tutte le ricorrenze noi figli regaliamo ai padri un set per la barba.Ma il più temuto di tutti è quello basso, quello che tutti chiamano il Nano. Parlo di mio fratello, quello grande. Di solito riescono a tenerlo a bada, ma a volte sfugge al loro controllo. E allora me lo vedo arrivare di soppiatto, e comincia a fare quella faccia. Dico davvero, quella faccia. Cavoli, è spaventosa. E' chiaramente la faccia di un malintenzionato, di un assassino. Mi si avvicina, digrigna i denti, e vedo una mano con le dita ad artiglio scendere su di me, la voce sibila, io tremo. Poi qualcuno lo chiama e lui fugge via, non prima di avermi lanciato uno sguardo che promette sangue e vendetta.Ti dovrei confessare questa cosa, ma non so se faccio bene: io sono pazzo. Cioè, no, non mi sono spiegato: il mio corpo lo è, ed è incontenibile. Fa delle cose strane.Prendi ad esempio queste braccia che mi hai fatto. Sono belle, sì, carina anche quella manina in fondo, ma hanno qualcosa di strano. Io sono qui che penso agli affari miei e quelle d'improvviso impazziscono e steng! mi arriva un pugno dritto in faccia, sferratomi dalla mia stessa mano traditrice, magari sul naso o sulla fronte, Al che io comincio a piangere, ed arrivi tu tutta preoccupata, poverino ha fame? poverino hai la cacca? poverino hai il mal di pancia? Innanzitutto, non mi chiamare Poverino, che pure io ho una dignità, sebbene racchiusa in una mezzasega di corpicino.Hai presente, ad esempio, quello strano fenomeno della ghettina che si sfila da sola? Sì, esatto: quando tu mi metti a letto vestito con quelle tutine a due pezzi che ti piacciono tanto, e due ore dopo sono senza pantaloni. Ecco, non pensare che sia opera del Gig, o del fratellino che tenta di farmi fuori facendomi venire il broncopolmonite: in realtà sono le mie gambe che pedalano, pedalano, pedalano da sole, senza che io riesca a comandarle, sfruttando l'effetto sfregamento dei tessuti un po' pelosi, come questa stramaledetta ciniglia con la quale amate ricoprire il mondo di noi neonati.Per non parlare dei graffi di disperazione. Hai visto cosa sono in grado di farmi, a livello di autolesionismo pesante, con il semplice ausilio di un'unghietta microscopica? E tutto ciò, cara mamma, è un sistema inventato dal Programmatore dei Neonati, per far sì che essi vengano lasciati da soli il meno possibile: la mamma pensa oddio, questo ora piange e si cava un occhio! ed accorre premurosa al capezzale del cucciolo, pronta a soddisfare ogni sua voglia.Lo so, faccio compassione, per il mio essere piccolo e morbido, per la mia faccina da topogigio, per il labbrino rovesciato in grado di commuovere chiunque. Sono piccolo, profumato, quasi patetico.Ma non dimenticare che posso anche avere un aspetto tenero e indifeso, ma dentro di me sono una belva, e presto lo scoprirai.A presto, mamma.


Non so voi ma io sono letteralmente morta dalle risate!!!!soprattutto la parte della ciniglia e delle unghie mi rappresenta!!!!

Per oggi è tutto... perchè è uno di quei giorni in cui il tempo passa e non mi accorgo che è già sera e non ho concluso niente in casa!!!... Devo iniziare a scrivere i post su carta così poi mi servirà solo ricopiarli...mah...ci penserò!!!!

Lontano...




Ecco... è ufficialmente primavera... questo vuol dire che l'estate si sta avvicinando.. da un lato troppo piano...dall'altro troppo velocomente...

é come se il mio cuore e la mia mente fossero divise a metà... come forse è sempre stato perchè in fondo ho sempre vissuto un po' a metà...rimanendo nel mezzo...senza sbilanciarmi troppo...oppure passando da un estremo all'altro... non ho mai avuto un vero e totale equilibrio...
Sono schiava delle abitudini... mi danno sicurezza... ma a volte mi guardo indietro e sogno una vita movimentata... viaggi... discoteca...flotte di amici...

La mia gravidanza e LEI hanno giocato un ruolo fondamentale... mi hanno avvicinata all'equilibrio... che fa sempre un po' paura...

Per raggiungere l'equilibrio c'è sempre un prezzo da pagare: una dieta... una rinuncia... un viaggio... una nuova casa...
e io mi sto avvicinando all'equilibrio facendo un po' tutte queste cose... la dieta...con la mia panzetta e il sederone ereditati in 9 mesi da buttare giù.... la rinuncia ad uscire ogni sabato sera perchè lLEI ha bisogno di me (e non c'è rinuncia più bella e costruttiva)...ad un viaggio e una nuova casa.... perchè da quest' estate...per poi essere definitivo ad ottobre... lascerò questa città per trasferirmi a 410km di distanza ed iniziare finalmente ad essere una vera Famiglia...
Mi trasferirò in un luogo che amo da quando sono piccola... in cui ho sempre sognato di andare a vivere... in cui ho incontrato il mio primo amore...e dopo anni l'ho ritrovato e ora sto progettando un futuro che profuma di NOI... Lascerò tutti i miei affetti...le mie amiche... i miei posti...le mie abitudini... per ricominciare da capo la mia vita... ed è come un castello di sabbia... fragile... ma meraviglioso...
La gravidanza mi ha fatto riscoprire gli affetti... mi ha fatto venir voglia di Vivere le persone... di essere matura... di pensare al futuro in modo costruttivo... mi ha fatto capire quando tengo a certe persone... l'importanza di una vera amicizia... ed ora mi ritrovo un po' spaesata... mille dubbi... tanta nostalgia... ma, come sempre, l'altra metà esulta perchè mi saranno date altre possibilità di condurre la mia vita, potrò ricominciare da zero mettendo in pratica gli insegnamenti di questi 20 anni cercando di non ripetere gli errori fatti in precedenza, ma soprattutto... andrò a vivere con LUI... insieme a LEI... e sono sicura che LORO mi daranno la forza e l'amore per andare avanti... anche se... per ora... l'angoscia di una nuova vita fa un po' paura... a me che vivere nell'abitudine mi piaceva così tanto....
ps: si... quella dell'immagine sono io... :)

La prima volta non si scorda mai....

La prima uscita vera tra madre e figlia non si scorda mai :)
Ieri finalmente sole e fantastica giornata... naturalmente LEI felice e contenta... con tanto di dormita di 3 ore verso ora di pranzo...

Programa della giornata: andare dalla zia per fare gli auguri alla nonna bis...ma essendo sabato mi sono presa comunque le ruote così poi magari andavamo a fare una passeggiata...

la vesto...la carico in macchina..e durante il tragitto si addormenta...

Arriviamo dalla zia dove mi aspetta una bella fettona di meringata alla frutta (gnammmmm)...e lei dopo essersi svegliata inizia a stampare sorrisoni senza denti a tutti... passa nella braccia di tutti senza fare capricci...per poi riaddormentarsi appena salita in macchina...un miracolo...

Prossima destinazione: centro commerciale!! Scarico la pupa e via in giro per negozi...neanche una piega...

Andiamo a trovare un' amica: a parte il pianto durante il tragitto probabilmente perchè aveva troppo caldo una volta entrata in casa inzia a mangiare e si addormenta...

Al ritorno andiamo da toys: inizia a sorridere e a parlottare con ogni persona che le si avvicinava...parlava con me..lanciava manciate di sorrisoni....

Arrivate a casa: verso le 8..poppata...e poi....nanna fino alle 6 di questa mattina!!!!
La mia cucciola stanchina!!!!

Oggi sono andata a registrare un video "musicale" con le mie ex compagne di danza... l'ho lasciata con la nonna mentre rideva di gusto sul fasciatoio mezza nuda...faceva i discorsi...ridacchiava come non ha mai fatto...un po' faceva pipì in giro... ahahahah...bella LEI.. festeggia i suoi intensi 2 mesi con felicità e rende felicissima anche me!!!!

Tornando a me... questo paio d'ore di registrazione mi hanno fatto tornare un po' nella Silvia di una volta.. finalmente dopo 2 mesi ho avuto trucco e parrucco a posto contemporaneamente...mi sono divertita...ho ammiccato alla videocamera...ho riso...ho camminato in modo sexy...ho rischiato di avere un contatto ravvicinato con l'asfalto dopo una giravolta sui tacchi... sono tornata davanti al ventilatore che fa volare tutti i capelli... love love love... però...tornata a casa dalla mia salcicciona... non ho sentito nessun rimorso...nessun rimpianto... perchè ora in un certo senso è LEI la mia vita...e non la cambierei con niente....

Buon Mesiversario Piccola Cicciottona!!!!

Ognuno ha il suo carattere....

Mia figlia... già l'avevo capito, è meteropatica Fa bello...è felice...fa brutto...rimane insopportabile fino a quando non si riaddormenta... è incredibili come ci possa già essere la base di un carattere anche in esserini di quasi 2 mesi... e se queste sono le anticipazioni devo solo prepararmi ad un bel caratterino...

Vorrei scrivere un post più lungo...me l'ero promessa...ma confidavo anche nel bel tempo come i giorni precedenti...invece questa mattina mi sveglio con le SUE urla...neanche dei mugugni preparatori...si è svegliata...e ha iniziato ad urlare.. infatti...oggi pioveva... e come potete immaginare è rimasta intrattabile per tutto il giorno...
ma proprio quando tu hai i nervi che ormai ti hanno abbandonato...e dopo tutto il giorno che non ha chiuso occhio..ti ha prosciugata le tette tanto che hai dovuto darle quello artificiale...la stai cullando per farla addormentare facendo chilometri per il corridoio...la guardi nella penombra...lei alza gli occhi...incrocia il tuo sguardo.... e ti stampa uno dei sorrisoni più belli che abbia mai fatto....e tu non riesci a resisterle...

si...mia figlia mi prende in giro...ne sono sicura...

No...ora non si è addormentata...ho provato a metterla giù nella carrozzella.. contando che è dalle 6 di questa mattina che non dorme...rima o poi dovrà cedere...intanto sta chiacchierando con il ciuccio...e con questo sottofondo cerco anche io di chiudere gli occhi...

il tempo...questo sconosciuto...

Il mio tempo... l'avete per caso visto? Secondo me se lo tengono come risarcimento le ostetriche dell'ospedale per poi riportartelo un poco alla volta quando il bimbo è più grande.. entrano di nascosto in camera.. ne appoggiano un po' sul tuo comodino e se ne vanno...ma alla fine non te lo riportano mai tutto... altrimenti perderesti l'amore che hai verso tuo figlio...

Di questo ne sono certa...a 2 mesi dalla sua nascita non ho neanche il tempo di ricordarmi di avere un cellulare, gli unici momenti liberi li utilizzo per farmi una doccia o coltivare le mie amicizie... quelle poche vere rimaste...

Accumulo messaggi a cui rispondere per poi ricordarmi di loro giorni dopo...accumulo polvere sopra quel libro che mi piaceva tanto e che ora mi aspetta sopra il comodino con la storia in standby...perchè i libri non possono animarsi e quando non hai tempo di leggere ti raccontano loro come continuano?

Bramo tempo... almeno un pomeriggio per me...

mi sento totalmente legata da questo allattamento, da questo tempo scandito da pianti, pappe al seno, cacche e nanne.

Quanto manca allo svezzamento?... 4 giorni?ah..no..scusa...avevo capito male...4 mesi...

Fortunatamente da metà maggio saremo al mare, fortunatamente verso giugno io la sera lavorerò, togliendomi finalmente dalle spalle questa sensazione di inutilità verso il mantenimento della famiglia...quella formata da me, il mio ragazzo e LEI, e magari arrivato il periodo con pappe, frullati e sputacchi sul seggiolone (e non solo) riuscirò ad affrontare meglio questa maternità... perchè alla fine, una ragazza di 20 anni ha bisogno di vedere dinamismo...non avere solo il compito di "far crescere facendo sopravvivere"...ma di "far crescere insegnando".



Cambiando totalmente discorso..sto partecipando ad un concorso con la mia tata!!!!hai voglia di votarmi??? l'unica cosa che devi fare è andare su questo link http://www.casting.brums.com/gallery/foto-casting.aspx?f=3216 e schiacciare "vota questa fotografia"....inserire nome cognome ed email ...cliccare poi nel link che ti mandano all'emai per convalidare il voto e il gioco è fatto!!!!

perchè lo faccio???beh...ho 20 anni...pochi soldi...e sono probabilmente mooolto vanitosa...ma dentro di me ho anche tanta voglia di fare...di cercare un lavoro...di mandare avanti la mia famiglia...e se questo è un modo per mettere da parte qualche soldino per almeno comprare una casa...ben venga!
Ieri era la festa del papà e quindi colgo l'occasione per fare tantissimi auguri al nostro super papone Dade che purtroppo per motivi economici vive la paternità ancora lontano da noi potendo vederci solo il fine settimana... (ancora poco e poi saremo una famiglia a tutti gli effetti)... Anche se la nostra pulce con 2 mesi non sa neanche di essere al mondo mi sembrava carino comunque prendere un pensierino al suo papà e così dopo mille giri ho optato per un mini regalino però con un grande bigliettino d'auguri. :)
Ieri sera sono anche uscita per la prima volta di sera...era un compleanno ed era anche dietro casa mia.....sensi di colpa tutta la sera perchè l'ho lasciata alla nonna che ancora non dormiva...ma ho pensato: dopo l'ultima poppata poi mi dorme fino al mattino quindi devo stare tranquilla..sto via un paio d'ore (il limite che sono riuscita a raggiungere)..faccio per aprire la porta..."UEE"... O-O lei non si era ancora addormentata... la prendo...me la cullo un po' e lei cade in un sonno profondo con gli occhi gonfi e sicuramente con dentro un senso di abbandono enorme... Basta...la sera se proprio sono obbligata ad uscire aspetto che si addormenti e poi sgattaiolo fuori... non potrei sopportare dinuovo di vederla così... :(
Nella mia assenza di un giorno ho pensato un po' alle cose che potrei fare e raccontare qui sopra...oltre alla rubrica "amore per lei è..." in cui ci scriverò una serie di frasi che ho pensato poi di racchiudere tutte nei suoi biglietti d'auguri così quando sarà capace di leggere sarà felice ed avrà un bel ricordo....ho pensato magari anche di, oltre a suggerirvi qualche link, scegliere sul forum "Al Femminile" ( http://www.alfemminile.com/world/communaute/forum/forum0.asp ) delle discussioni che penso possano interessare a molti per risolvere qualche dubbio (da ex panzuta e da mamy allo sbaraglio...non so voi...ma il confronto e l' informazione tra mamme sono il pane delle mie giornate)... Spero vivamente che la mia ranocchietta mi dia almeno mezz'oretta al giorno di tempo per portare avanti i miei progetti...
Amore per lei è...
".. Svegliarsi tutta sbilenca perchè dopo averla "messa via" nella carrozzina non ti ricordi neanche come ci sei arrivata con la testa sul cuscino...quello sbagliato però... <_<>
"...sentirla lamentarsi e aspettare di vedere se veramente ha fame...allattarla e sentire il primo canto del cuculo..."
"...uscire di sera ad un compleanno per la prima volta un paio d'ore e sentirsi in colpa da morire per averla lasciata a casa..."

il perchè del titolo...e del blog...


"un amore

un sogno

un sorriso

un bacio

un pianto

le cose che abbiamo fatto bene

le cose che abbiamo fatto male

un momento d’amore

un sogno

un sorriso

un momento

un amore

un sogno

una risata"


Sweet disposition...una canzone dolce...che fa sognare...la canzone che avevo cercato per giorni perchè non sapevo il titolo...e quel pomeriggio...casualmente la danno alla radio...memorizzo il titolo ma ovviamente tempo di salire a casa me ne sono già dimenticata mezzo...mi ricordo sweet...sweet...sweet...cerco su internet...la trovo....la ascolto per tutta la serata...a lei sembra piacere...e alla sottoscritta piace da morire...mi metto a dormire...senza preoccupazioni...senza la paura del parto che avrei dovuto affrontare a giorni...3 di notte...inizio delle contrazioni ma io neanche le sento...neanche 12 ore dopo nasce lei...e io so che è stato merito di quella canzone...


Il perchè di questo blog... beh...ho 20 anni...avevo iniziato un quadernetto sulla gravidanza ma non so come non avevo mai il tempo di continuarlo...però il tempo di stare al pc riuscivo a trovarlo eccome :P ... in questo giorni mi sono imbattuta in un blog fantastico...questo qui: http://machedavvero.blogspot.com/ .....mi sono ritrovata in molte cose...dal fatto della gravidanza inattesa...dal pensiero di non amare abbastanza questa bambina perchè non era quello che volevo e vedevo la mia vita sociale finita...per non parlare del mio fisico...deformato...enorme...come la scrittrice di qul blog non so cosa possa voler dire desiderare un figlio...ed inizio solo adesso...dopo 2 mesi...- con l'aiuto di mia mamma e del mio moroso- a capire bene come comportarmi con lei...diciamo...ad essere una vera coppia...non che abbia ancora realizzato che quell'esserino sia mia figlia...no di certo...ma mi sto avvicinando a lenti passi...dopo ogni suo traguardo ne raggiungo uno anche io...

inizia a guardarmi...capisce che sono la sua mamma...

mentre mi guarda piange...mi deprimo perchè m sento solo una mucca...

mentre le parlo mi sorride...mi si scioglie il cuore...

sorride di più a sua nonna...sono gelosa e penso di non parlarle abbastanza...

qundo la prendono in braccio la rivoglio ma appena faccio qualche cosa cerco qualcuno a cui cederla...

mi lamento che vuole sempre attaccarsi al seno...ma nella settimana in cui a causa di un ricovero non ho potuto allattarla mi sono sentita persa...

insomma...

ce la farò...perchè mi lamento sempre...ma...alla fine...lei è sempre in cima ai miei pensieri....



up